BONUS IDRICO

8 gennaio 2019

BONUS ALLE FAMIGLIE PER LA BOLLETTA DELL’ACQUA IN BASE ALL’INDICATORE DELLA SITUAZIONE ECONOMICA EQUIVALENTE (I.S.E.E.)
Dal 2018 gli Utenti potranno richiedere il BONUS SOCIALE IDRICO e/o il BONUS IDRICO INTEGRATIVO
• IL BONUS SOCIALE IDRICO: da richiedere presso il proprio comune di residenza o CAF utilizzando gli appositi moduli.
Hanno diritto ad ottenerlo gli utenti diretti ed indiretti che sono parte di nuclei famigliari con indicatore ISEE:
a) non superiore a 8.107,50 euro
b) non superiore a 20.000,00 euro se con almeno 4 figli a carico

• IL BONUS IDRICO INTEGRATIVO: da richiedere presso SMAT utilizzando gli appositi moduli.
a) da 8.107,50 euro a 12.000,00 euro se con meno di 4 figli a carico
b) non superiore a 12.000,00 se con almeno 4 figli a carico per i quali il BONUS SOCIALE IDRICO risulta inferiore al BONUS IDRICO INTEGRATIVO (nucleo famigliare di 5 o 6 persone)
Per i nuclei famigliari con valore ISEE fino a 8.107,50 euro e meno di 4 figli fiscalmente a carico, il Bonus Idrico Integrativo sarà corrisposto da SMAT automaticamente a seguito richiesta del Bonus Sociale Idrico.
Il numero verde dell’Assistenza Clienti 800 010 010 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 17.30) è a disposizione per eventuali approfondimenti. La modulistica è reperibile alla pagina https://www.smatorino.it/regolamento-sii
Si ricorda che è attivo anche per l'anno 2019 il "bonus tariffa speciale" per la fornitura di gas ed energia elettrica le domande devono essere portate alla CafColdiretti